-- HEADER MASTHEAD DESK 2 --
-- HEADER MASTHEAD MOB 1 --

Tocco da Casauria, Lilt: arriva il ‘Babbo Natale della salute’

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: martedì, 4 Dicembre 2018 @ 22:20

Tocco da Casauria. Una mattinata molto speciale per i bambini della scuola d’infanzia ‘Enza Terzani’, che hanno ricevuto la visita del ‘Babbo Natale della salute’ Lilt (Lega italiana lotta ai tumori), che ha portato loro tanta buona frutta e informazioni utili per una sana alimentazione.

“Un’iniziativa che rappresenta l’ulteriore passo in avanti del progetto ‘Sistema Salute’, che stiamo portando su tutta la provincia, con l’obiettivo di formare ovunque studenti che siano ‘Operatori di prevenzione’”, ha illustrato Marco Lombardo, presidente della Lilt-Sezione di Pescara e coordinatore della Lilt Abruzzo, che stamane è arrivato nella scuola dell’infanzia di Tocco da Casauria accompagnato dalla psiconcologa Maria Di Domenico, da alcune volontarie della Lilt e da Nico Di Florio, responsabile della delegazione toccolana della Lilt.

Ad attenderli i 79 bambini della scuola dell’infanzia con i rispettivi insegnanti.

“Il progetto ‘Sistema Salute’ va avanti ormai da nove anni”, ha ricordato Lombardo. “Nel 2019 non solo torneremo negli Istituti superiori, ma continueremo a penetrare anche nelle scuole primarie, medie ed elementari, e dell’infanzia perché la prevenzione cominci tra i ragazzi sin dalla più tenera età”.

Le volontarie della Lilt, con la psiconcologa Di Domenico, oggi hanno fornito le informazioni ai bambini attraverso la storia del bruco che diventa farfalla mangiando in modo sano, solo tanta frutta e verdura, suscitando l’interesse e la partecipazione dei piccoli, di età compresa tra i 3 e i 6 anni.  E alla fine, a ricordare la lezione, è intervenuto anche il Babbo Natale della Lilt che ha distribuito a tutti i bambini i ‘mandarini di Natale’, “suggerendo ai bambini di mangiare a Natale non solo le lasagne o i dolci tipici, ma anche la frutta per stare bene”, come ha sottolineato il presidente Lombardo.

-- ALTRE NEWS --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate

-- AD 1 --