-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Spoltore, torna il premio Giovina Di Girolamo: il programma

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 23 Ottobre 2019 @ 15:26

Spoltore. Iniziano domani gli appuntamenti organizzati dalla Fondazione Onlus Il Volo del Gabbiano nell’ambito della sesta edizione del Premio Giovina Di Girolamo.

Alle 10.30, nella scuola secondaria di via Montesecco, è previsto l’incontro dedicato all’esoscheletro con Giorgio Felzani, responsabile dell’unità spinale della struttura riabilitativa San Raffaele di Sulmona: si tratta di una nuova tecnologia al servizio della medicina che sarà presentata ai ragazzi.

Venerdì, ancora alle 10.30 ma nell’aula magna della scuolaprimaria di Villa Raspa, in via Bari, è previsto l’incontro con Gionata Bernasconi, autore di Martino piccolo lupo: la lettura animata del testo sarà un’occasione di confronto sul tema dell’inclusione sociale, nell’ottica della campagna Essere diversi in un mondo di uguali, promossa sempre dalla Fondazione.

Sabato 26, ore 10.30, l’appuntamento è nella sala consiliare del Comune con la cerimonia conclusiva del Premio Di Girolamo: assieme alla premiazione, con la consegna degli attestati, è prevista la donazione di un defibrillatore al dirigente dell’istituto comprensivo di Spoltore Bruno D’Anteo.

A novembre, inoltre, ripartono i controlli medici gratuiti del programma “Prevenire e Meglio: si parte domenica 10 con lo screening di patologie tiroidee. Le prestazioni saranno eseguite con la collaborazione dello studio medico De Iuliis: sono disponibili 60 posti ma è necessaria la prenotazione (telefonare ai numeri 085.2042169 o 335.326107 il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00). Altri appuntamenti sono previsti per i giorni 23 e 24. novembre.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate