Si finsero militari della Guardia di Finanza: arrestati a Lecco due fratelli di Pescara

I Carabinieri della Compagnia di Merate (Lecco), hanno arrestato tre persone, su ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Lecco, ritenute responsabili della tentata rapina aggravata con sequestro di persona in concorso, commessa il 14 marzo 2017 in una ditta di materiali ferrosi a Barzago (Lecco) travestendosi da agenti della Guardia di Finanza.

Gli arrestati sono Adamo Dominici, 50 anni, di Lentate sul Seveso (Monza); Gennaro Zea, 62 anni, di Lissone (Monza), già in carcere a Monza; e Luigi Zea, 60 anni, di Pescara, anche lui già in carcere a Monza .Questi ultimi due, fratelli, erano già in carcere per una rapina simile, avvenuta negli uffici amministrativi di una società di Seregno (Monza e Brianza).

A Barzago (Lecco) invece era stato preso di mira il deposito di una ditta di metalli. Tre individui a volto scoperto e armati di pistola, con indosso pettorine con la scritta ‘Guardia di Finanza’ giunti a bordo di un’auto (risultata rubata nel 2016 a Milano), sulla quale erano state messe le scritte ‘Guardia di Finanza’, erano entrati nell’azienda e, dopo aver immobilizzato con delle fascette ai polsi e una cintura ai piedi il custode e un camionista, si erano allontanati all’arrivo di altre persone. Il colpo era così fallito.

Impostazioni privacy