Pescara, via Muzii: “Ai commercianti la modifica della pista ciclabile”

Pescara. “Entro due mesi al massimo, il Comitato cittadino di via Leopoldo Muzii presenterà al Comune la propria proposta progettuale per modificare l’attuale assetto della contestata pista ciclabile realizzata lungo la via”.

Lo ha annunciato il Presidente della Commissione Sicurezza e Mobilità Armando Foschi al termine del sopralluogo odierno della Commissione sulla pista ciclabile di via Muzii alla presenza dell’architetto Piergiorgio Pardi, progettista, e di una delegazione di commercianti e residenti.

“Nel frattempo”, prosegue Foschi, “la Commissione mobilità convocherà in Comune la società Ambiente Spa e la Tua per individuare, con i nostri tecnici, i punti strategici in cui poter creare dei varchi per realizzare una fermata del bus sul lato nord della strada e un’isola ecologica per meglio collocare i cassonetti oggi posizionati in mezzo all’arteria o, in alternativa, per rimuoverli attivando la raccolta differenziata porta a porta in via Muzii. Sono le prime soluzioni immediate individuate per alleviare i disagi arrecati a commercianti e residenti di via Muzii da un’opera sbagliata che l’amministrazione Alessandrini ha voluto con cieca ostinazione, senza però neanche avere il coraggio di inaugurarla”.

Impostazioni privacy