Pescara, torna Scienza Under 18

Pescara. Torna Scienza Under 18, la rassegna di comunicazione scientifica rivolta a studenti e cittadini e giunta alla decima edizione.

Nata con l’obiettivo di portare in piazza temi scientifici attraverso eventi coinvolgenti per tutti, l’iniziativa è promossa dall’associazione Su18 Pescara per l’Abruzzo, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Università, associazioni e scuole della regione.

L’edizione di quest’anno si svolgerà martedì 15 e mercoledì 16, al parco di Villa Sabucchi: un viaggio attraverso le tematiche inerenti la salute della terra, con la presentazione dei progetti e mostre interattive curate dagli stessi studenti, più l’evento speciale ‘Green apple day of service’.

Hanno presentato l’evento: l’assessore alla cultura Giovanni Di Iacovo; Carla Antonioli (Su18 Pescara per l’Abruzzo); Vera Cordova (LAAD onlus); Eleonora Sablone e Maurizio S. Pirocchi (GADOS); dirigenti scolastici, docenti, alunni/e delle classi espositrici; le Associazioni espositrici partecipanti.

“Negli appuntamenti in calendario si parlerà di nutrizione e di lotta allo spreco e lo faremo con i nostri speciali ricercatori, bambini a partire dalla scuola dell’infanzia”, illustra la referente, Carla Antonioli. “Quest’anno ci sarà un evento speciale: Green Apple Day of Service ‘Goccia dopo goccia…colmiamo il serbatoio della vita’, di cui Scienza under 18 Pescara per l’Abruzzo è partner nazionale insieme al Green Building Council Italia”.

Impostazioni privacy