Kate Middleton torna nell’ospedale dove si è curata e annuncia: “Il cancro…”

Durante una visita nella struttura ospedaliera che l’ha avuta in cura nei mesi passati, la principessa ha fatto una importante rivelazione

La Principessa Kate ha fatto visita al Royal Marsden Hospital di Londra per ringraziare il personale medico-sanitario che si è preso cura di lei durante la malattia. È la prima volta che viene rivelato il nome della struttura ospedaliera dove la principessa si è sottoposta al lungo ciclo di chemioterapia conclusosi lo scorso settembre.

Principoessa
Kate Middleton torna nell’ospedale dove si è curata e annuncia: “Il cancro…” – Abruzzocityrumors.it

La visita a sorpresa di oggi arriva dopo che il Palazzo ha annunciato che Kate si unirà al marito, il Principe William, come Patrono Reale di Marsden, un ruolo in passato ricoperto dall’amata Lady Diana. Questo è il primo impegno pubblico di Kate Middleton nel 2025 ed è anche il suo primo impegno da sola dopo oltre un anno.

Una visita a sorpresa

Tutti i sudditi del Regno Unito e l’opinione pubblica mondiale rimasero scioccati davanti a quel toccante video che la stessa principessa Kate Middleton pubblicò sul profilo ufficiale della Royal Family nel gennaio scorso, dove aveva annunciato l’inizio della sua battaglia contro il cancro.

Kate Middleton
Una visita a sorpresa – Abruzzocityrumors.it

A un anno di distanza Kate è voluta tornare a fare visita alla struttura ospedaliera e a tutta l’equipe medica che si è presa cura di lei in quel momento così drammatico della sua vita. “Entrare dall’ingresso principale, dopo aver fatto così tante visite private, in realtà è piuttosto piacevole”, ha raccontato oggi la Principessa nell’atrio Royal Marsden Hospital. E’ la prima volta che viene rivelato il nome della struttura ospedaliera dove la principessa si è sottoposta al lungo ciclo di chemioterapia conclusosi lo scorso settembre, perchè fino ad oggi il luogo delle cure della 43enne era sempre stato top secret. Per la Middleton inoltre questa è stata la prima uscita ufficiale pubblica dopo oltre un anno e ha voluto farlo proprio ripartendo dove tutto era cominciato.

L’annuncio che ha sorpreso tutti

Kate, apparsa in una ritrovata ottima forma, si è intrattenuta a lungo con l’equipe medica che l’ha avuta in cura e con molti pazienti che sono oggi ricoverati presso la struttura ospedaliera. In particolare ha colpito la conversazione che ha avuto con un uomo che ha appena iniziato la chemioterapia, Kate ha detto che questi sono tempi “davvero, davvero difficili, perchè all’inizio i trattamenti sono davvero molto diversi e molto vari, colpiscono le famiglie in modo diverso”.

Principessa
L’annuncio che ha sorpreso tutti – Abruzzocityrumors.it

Allo stesso modo, quando un paziente le ha sottolineato che “hai trattato i bambini incredibilmente bene”, Kate ha risposto: “Sto solo cercando di fare del mio meglio”. Parlando della sua esperienza, Middleton ha aggiunto: “Pensi che il trattamento sia finito, vai avanti, vai avanti con le attività quotidiane, ma è una vera sfida. In realtà ci sono più effetti collaterali a lungo termine” prima di fare un annuncio che ha commosso tutti, però oggi posso annunciare che il cancro per me è in remissione”.

Gestione cookie