Pescara, scuole: “Lavori per la sicurezza prima della riapertura”

Pescara. “Saranno ultimati in tempo per la riapertura dell’anno scolastico i lavori di manutenzione straordinaria avviati durante l’estate”: così l’assessore all’Istruzione Giacomo Cuzzi replica alla lettera inviata dall’associazione Pescara Mi Piace al prefetto di Pescara per denunciare lo stato di inagibilità di 4 scuole comunali.

“In settimana”, spiega Cuzzi, “si definiranno i 110.000 euro di interventi alla media Virgilio, dove si lavora già da settimane per risolvere situazioni di fruibilità e sicurezza. Così anche alla primaria Renzetti, nel Comprensivo 10, interventi per circa 20.000 euro con l’adeguamento degli spazi per attuare un innovativo progetto. Abbiamo già completato i lavori alla media Tinozzi, nonché a Colle Pineta, dove si sta definendo anche lì l’impermeabilizzazione, poi alla Cerulli, alla Don Milani di via Sacco, alla scuola elementare Di Resta di via Anelli.”

“Il problema degli adeguamenti sismici, sollevato in modo allarmistico a una settimana dalla riapertura”, conclude l’assessore, “riguarda tutti gli edifici pubblici e su questo possiamo affermare che Pescara sta facendo un grande lavoro e si trova meglio di tantissime città Italiane e Abruzzesi, specialmente per quanto concerne il patrimonio scolastico”.

Impostazioni privacy