Pescara, progetti da 66milioni per il PNRR

Pescara. Il Comune di Pescara ha candidato oltre 50 progetti per un valore di oltre 66 milioni di euro, per un totale di contributi già ricevuti dall’Europa pari a oltre 30 milioni di euro.

Si parla di rigenerazione urbana, ammodernamenti ed efficientamento energetico di scuole, mense e palestre, teatri, due palazzetti dello sport, piste ciclabili, piazze e spazi pubblici, con grande attenzione per le periferie, una gran fetta di progetti per il Sociale, la povertà educativa e le persone vulnerabili.

Ad illustrarli il sindaco Carlo Masci che nella circostanza ha reso noto la pubblicazione, sul sito istituzionale del Comune, della sezione dedicata ai progetti del PNRR, uno strumento che vuole rispondere alle esigenze di informazione e di trasparenza riguardanti l’attività che l’amministrazione sta portando avanti. Nel sito è disponibile una mappa interattiva con la geolocalizzazione degli interventi. La soluzione di profilo avanzato adottata dal Comune già nella sua anteprima ha ricevuto unanimi consensi non solo in ambito nazionale, tanto è vero che il sito è stato selezionato, insieme a quelli di tre capitali europee, per partecipare ed essere presentato al Festival internazionale New European Bauhaus.

L’indirizzo per la consultazione sarà il seguente: https://www.comune.pescara.it/PNRR. “Invito i cittadini – ha detto Masci – a consultare la sezione dedicata al PNRR sul sito del Comune per acquisire ulteriori informazioni e togliersi anche qualche curiosità su come cambierà la nostra città. Credo che un’operazione così importante di trasparenza a favore del cittadino non si sia mai vista, e non solo in Abruzzo. Il nostro sistema digitale sarà illustrato in presenza delle massime autorità dell’UE”.

Impostazioni privacy