venerdì, Settembre 30, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara: "Pista ciclabile pulita solo dai ciclisti"

Pescara: “Pista ciclabile pulita solo dai ciclisti”

Pescara. “Dopo aver lungamente segnalato e quindi chiesto agli organi competenti e preposti di intervenire per ripristinare la transitabilità, per via dei tanti vetri rotti, e il decoro della pista che corre lungo il ponte di ferro della ex ferrovia, il nostro socio Federico, non ricevendo riscontri significativi, si è armato di bicicletta e ramazza e ha personalmente provveduto a pulire il tracciato”.

E’ l’associazione PescaraBici a denunciare l’incuria in cui versano la pista ciclabile che costeggia il ponte del Rampigna: “Si tratta di una bretella molto frequentata da cicliste e ciclisti, a tutte le ore, e anche la sera, nonostante sia priva di illuminazione (dove presto provvederemo ad effettuare il conteggio bici nell’ambito della settimana europea della mobilità sostenibile – SEM) – spiega PescaraBici.

“Come accade in tante altre situazioni, le piste ciclabili cittadine sono poco o per nulla attenzionate dal punto di vista manutentivo (spesso ci pensa il vento a pulirle ma anche a sporcarle) per cui alcune rimangono poco ospitali per il manto stradale danneggiato se non perchè piene di materiale anche pericoloso, come i vetri. In diversi, durante la pulizia, hanno confessato di aver bucato ripetute volte su quel ponte! Certo, il tracciato non si sporca da solo, per cui l’appello rimane quello di un atteggiamento più civile da parte di tutti e magari anche qualche passaggio più frequente con una spazzatrice da parte dell’azienda di igiene urbana non farebbe male”, conclude l’associazione di ciclisti.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES