Pescara, fino a 1000 euro per la rimozione dell’amianto: aperte le domande

Pescara. Contributi a fondo perduto sino a un massimo di mille euro per la rimozione e lo smaltimento di manufatti in amianto sulla città di Pescara.

È quanto previsto nel bando pubblicato sul sito del Comune per incentivare le operazioni di eliminazione della sostanza dal nostro territorio, sostenendo l’attività nelle ristrutturazioni private, condominiali o imprenditoriali.

“Ovviamente abbiamo previsto un termine all’erogazione del fondo, ovvero verranno finanziati solo gli interventi completati e rendicontati dal primo gennaio 2020 al 31 dicembre 2021”, spiega l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco, che invita la cittadinanza ad “accelerare quanto più possibile le procedure per beneficiare del fondo”.

“Operazione in linea peraltro con il censimento dell’amianto presente sulle coperture dei fabbricati della città di Pescara avviato dalla stessa amministrazione comunale lo scorso novembre e ormai arrivata alle battute finali, dandoci un quadro chiaro della diffusione del materiale sul territorio anche in relazione a possibili fonti di inquinamento e alle relative malattie correlate”, conclude Del Trecco.

Impostazioni privacy