-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, alberi tagliati in via Maestri del Lavoro: allertata la commissione Ambiente

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 22 Gennaio 2020 @ 17:21

Pescara. Una seduta urgente della commissione Ambiente per verificare le operazioni di abbattimento degli alberi riprese questa mattina in via Maestri del Lavoro d’Italia, all’interno del parco compreso tra i numeri civici 3 e 7, e che stanno sollevando le proteste dei cittadini.

E’ la richiesta che il Presidente della Commissione Sicurezza del Territorio Armando Foschi, raggiunto stamane da decine di telefonate di cittadini preoccupati del nuovo cantiere, ha inoltrato al Presidente Ivo Petrelli.

“Petrelli ha già dato la propria disponibilità”, riferisce Foschi, ” e ora attendiamo la convocazione della commissione Ambiente, che avrà l’obiettivo di chiarire se quei tagli di diverse piante sono effettivamente necessarie, qual è lo studio all’origine del provvedimento assunto e quanti sono gli alberi che effettivamente verranno eliminati, al fine anche di tranquillizzare le Associazioni cittadine e gli utenti, che ancora ricordano l’incubo della battaglia di alcuni anni fa, quando la giunta Alessandrini aveva avviato l’abbattimento sistematico di oltre 100 piante nell’area della pineta, molte delle quali vennero poi salvate proprio dalla sollevazione popolare”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate