Montesilvano, opere abusive: sequestrato uno stabilimento balneare

Montesilvano. La capitaneria di porto ha sequestrato lo stabilimento balneare Gente di Mare a Montesilvano. Operazione effettuata sotto il coordinamento della procura di Pescara.

 

L’attività di accertamento si è resa necessaria a seguito del riscontro di una serie di fattispecie illecite che riguardano aspetti demaniali, edilizi e paesaggistici.

Il sequestro, a carico del concessionario, è stato operato affinché le cose pertinenti al reato – relative ad una serie di innovazioni realizzate in assenza di autorizzazioni demaniali, edilizie e paesaggistiche – siano conservate e che lo stato dei luoghi e delle cose non venga mutato, essendo stati ravvisati elementi utili volti a qualificare penalmente rilevante il comportamento posto in essere.

Si stima che le opere realizzate occupino una superficie complessiva che sfiora i cinquecento metri quadrati. Di tutte le attività si è proceduto a relazionare puntualmente la locale Procura della Repubblica di Pescara.

Le difformità accertate sono state altresì riferite agli Enti preposti alla gestione del demanio marittimo per i conseguenziali atti a tutela dei pubblici interessi di settore.

Impostazioni privacy