6.5 C
Abruzzo
venerdì, Maggio 27, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraMontesilvano, marciapiedi e condutture nuovi in via Imera e via Piomba

Montesilvano, marciapiedi e condutture nuovi in via Imera e via Piomba

- SPECIALE ELEZIONI -
- -
Ultimo Aggiornamento: martedì, 19 Febbraio 2019 @ 20:13

Montesilvano. Sono in corso in questi giorni due importanti interventi di manutenzione in via Imera (tra via Tagliavento e via Tavo) e in via Torrente Piomba.

Nel primo caso si sta completamento il rifacimento dei marciapiedi (già oggetto di lavori negli anni scorsi), nel secondo, invece, si tratta dell’adeguamento e del miglioramento di opere di urbanizzazione per il rifacimento della linea delle acque bianche, anche in seguito alle numerose richieste di intervento da parte dei residenti.

«Su via Imera avevamo già provveduto, in particolare nel primo tratto tra via Sangro e via Bacchiglione, a servizio dei due asili per l’infanzia di via Reno», spiega l’assessore alla Manutenzione, Paolo Cilli, «A brevissimo inizieremo i lavori per completare il rifacimento fino a via Tavo in quanto i disagi per la viabilità pedonale, per le buche e gli avvallamenti pericolosi, vengono accentuati durante le giornate di mercato, oltre al fatto che si tratta di un marciapiede impossibile da utilizzare per chi si muove in carrozzina. Su via Torrente Piomba, invece, stiamo già lavorando per l’adeguamento e il miglioramento della condotta. Quella precedente, in cemento, era completamente invasa da radici di alberi e si era irrimediabilmente deteriorata. Stiamo provvedendo, ora, a sostituirla con una tubazione nuova in modo da limitare i danni in caso di piogge.».

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

- SPECIALE ELEZIONI -

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'