Pescara, nuova sede per la Croce Rossa nella stazione di Portanuova

Pescara. La Croce Rossa di Pescara ottiene una nuova sede, grazie a un accordo siglato stamattina.

L’accordo, su base ventennale, prevede che l’amministrazione comunale acquisirà il terreno nell’area attigua al Museo del Mare, di proprietà della Croce Rossa che, in cambio otterrà dal Comune i locali di oltre 300 metri quadri della sottostazione ferroviaria di Pescara  Portanuova per ospitare la sede del comitato di Pescara.
“Finalmente la Crocerr Rossa ha la sua casa. Una casa degna di un’associazione che da sempre dà assistenza e sostegno ai cittadini pescaresi”, commenta Vincenzo D’Incecco, capogruppo Lega in Consiglio Comunale, che si lungamente impegnato “affinché la CRI potesse avere una sede appropriata e dignitosa.
“Inutile sottolineare l’importanza per la comunità della Croce Rossa ed è anche per questo che mi sono battuto per restituirle una casa di cui le precedenti amministrazioni di centrosinistra l’avevano privata. Diamo una sede prestigiosa all’associazione, ma anche pregio alla zona antistante la stazione ferroviaria. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto attraverso un lavoro concreto, costante e sempre fatto per il bene della nostra città”, conclude il leghista.
Impostazioni privacy