Pescara, Strada Parco: entro un anno la fine dei lavori per il bus

Pescara. Entro un anno esatto la Tua avrà definitivamente concluso i lavori di completamento e preparazione della Strada parco, per accogliere il passaggio dei mezzi a trazione elettrica, lunghi 18 metri e capaci di trasportare 137 passeggeri.

È quanto ufficializzato nel corso della seduta straordinaria congiunta delle commissioni Mobilità e Lavori pubblici del Comune, convocata su richiesta del consigliere pentastellato Di Renzo e che è stata utile per un aggiornamento dello stato del cantiere.

“A questo punto crediamo veramente sia possibile iniziare il conto alla rovescia per dotare Pescara finalmente di un mezzo di trasporto pubblico locale di massa veloce e a zero impatto ambientale, chiudendo una procedura iniziata nel 1996”, hanno annunciato i presidenti della Commissione Mobilità Armando Foschi e Lavori Pubblici Massimo Pastore al termine della seduta che ha visto la presenza dell’ingegnere Giuliano Rossi per il Comune di Pescara e, per la Tua, che è la stazione appaltante, dell’architetto Paolo Sportiello e dell’ingegnere Ivo Villanova, oltre che di alcuni esponenti del Comitato cittadino contro la filovia sulla strada parco.

Impostazioni privacy