domenica, Dicembre 4, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPineta Pescara, riaprono laghetto e aree sportive: arrivano nuovi terreni

Pineta Pescara, riaprono laghetto e aree sportive: arrivano nuovi terreni

Pescara. La pineta dannunziana si prepara alla riapertura dopo l’incendio devastante di agosto: riaprono i comparti 3 e 4.

Entro la fine del mese, al massimo entro i primi giorni di marzo, torneranno a disposizione di sportivi, bambini e famiglie i comparti 3 e 4 della Pineta dannunziana, dove sono rispettivamente localizzati il laghetto e gli spazi retrostanti la chiesa Stella Maris su via Scarfoglio.
Sono solo alcune delle novità annunciate dal sindaco Masci e dall’assessore ai Parchi Santilli, riguardo alla ripresa e al recupero dell’importante polmone verde cittadino danneggiato dall’incendio del primo di agosto.
Si può infatti procedere anche con i lavori nel comparto 5, il più colpito dal disastro, visto che la Soprintendenza e la Regione hanno dato parere favorevole al progetto realizzato in sinergia con il Comitato di esperti. Aspetto rilevante è quello dell’attivazione delle procedure di esproprio di parte dell’ex galoppatoio e del sito dell’ex casa cantoniera, allo scopo di poter giungere in tempi medi a rendere più omogenea, anche dal punto di vista urbanistico, tutta la pineta tanto cara di pescaresi.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES