Montesilvano, case popolari: gli inquilini disabili potranno spostarsi in alloggi più accessibili

Montesilvano. Arriva anche a Montesilvano il bando di mobilità riservato agli inquilini delle case popolari assegnatari di alloggi difficilmente accessibili.

Gli inquilini Erp con disabilità, difficoltà motorie o gravi patologie deambulatorie, potranno richiedere di essere trasferiti in altri alloggi, in modo da poter migliorare sensibilmente la qualità della loro vita.
“Il bando di mobilità che approveremo è molto importante per Montesilvano”, spiega il sindaco Ottavio De Martinis”, perché darà la possibilità a soggetti già assegnatari di alloggi – che magari vivono situazioni di disagio anche dal punto di vista fisico – di spostarsi in alloggi più consoni alle loro necessità”.
A sottolineare il “carattere innovativo” del bando è il consigliere comunale delegato alle Politiche della Casa Marco Forconi, che dichiara: “Si tratta di una novità per Montesilvano ed è una forma di giustizia sociale nei confronti di chi da anni richiede di spostarsi in luoghi più idonei, stante la mancanza cronica degli alloggi Erp che abbiamo sul territorio di Montesilvano. Gli alloggi popolari sono circa 350 su una popolazione di 54mila abitanti. Per velocizzare il trasferimento, imprimeremo un’accelerazione anche alla procedura degli sfratti, bloccati da un anno e mezzo a causa dell’emergenza Covid”.
Impostazioni privacy