Pescara, Confcommercio: “Mantenere gratuita l’occupazione del suolo pubblico per bar e ristoranti”

Pescara. La Confcommercio Pescara chiede al Comune di Pescara di prorogare la deroga all’occupazione del suolo pubblico per i pubblici esercizi anche oltre la scadenza del 31 dicembre, con la garanzia della gratuità degli spazi occupati.

“Chiediamo con forza al Comune di Pescara di prorogare l’estensione gratuita dell’occupazione del suolo pubblico per i pubblici esercizi anche oltre la scadenza del 31 dicembre e per tutto il 2022”, annuncia il presidente della Confcommercio Pescara, Riccardo Padovano.

“D’altronde, se il Governo ha prolungato lo stato di emergenza sino al 31 marzo, dovrebbe essere sottinteso che i gestori delle attività possano continuare a beneficiare di queste agevolazioni”, prosegue Padovano, “l’emergenza Covid-19 ha profondamente cambiato le abitudini del nostri clienti che spesso, anche nella stagione fredda, preferiscono consumare pasti e aperitivi all’aperto. Solo grazie ai maggiori spazi esterni bar e ristoranti sono riusciti a resistere compensando in parte gli inevitabili cali di fatturato legati ad una ridotta fruizione dei locali chiusi”.

“Sarebbe un gesto di grande vicinanza da parte del Comune di Pescara nei confronti dei tanti bar e ristoranti che hanno subito danni incalcolabili dalla pandemia, e che attendono di poter recuperare fatturato anche grazie a provvedimenti come questo. Si tratterebbe tra l’altro di un provvedimento che, in quanto adottato dal capoluogo di provincia, potrebbe essere seguito da tutti i Comuni del territorio provinciale che hanno delibere similari in scadenza”, conclude.

Impostazioni privacy