Pescara, piazza Le Laudi: pronto l’esposto contro l’accesso alla spiaggia chiuso

Pescara. “Da 21 giorni ormai, ovvero dalla data di approvazione dell’ordine del giorno in Consiglio comunale, assistiamo a un assurdo rimpallo di responsabilità all’interno del Comune di Pescara sul ‘caso’ inerente la chiusura non autorizzata di un varco di accesso pubblico alla spiaggia in piazza Le Laudi, un palleggio che rappresenta un’offesa per la stessa Assise civica”.

Lo ha affermato il presidente della Commissione Mobilità e Sicurezza del Comune, Armando Foschi, nel corso della conferenza stampa convocata venerdì scorso in riferimento alla “situazione di stallo generatasi in piazza Le Laudi dopo le interrogazioni in Consiglio e l’approvazione all’unanimità di un ordine del giorno per chiedere l’immediato ripristino del varco di accesso pubblico alla spiaggia”.

“Francamente ritengo che su tale vicenda si sia atteso anche troppo”, annuncia Foschi: entro oggi ci attendiamo che gli uffici tecnici predispongano gli atti per imporre l’immediata riapertura di quel varco, a difesa dei diritti dei cittadini, a partire dai diversamente abili, privati di un corridoio di passaggio fondamentale. In caso contrario, oggi stesso invierò tutti gli atti inerenti la vicenda, lettere, quesiti, ordinanze, documenti, alla Procura della Repubblica affinché sia un Organo terzo a dirimere la questione”.

Impostazioni privacy