Collecorvino: “Bambini a scuola a settembre regolarmente”

Collecorvino. “I bambini di Collecorvino rientreranno a scuola regolarmente a settembre così come previsto dal calendario ministeriale”.

Lo ha annunciato il sindaco di Collecorvino Antonio Zaffiri ufficializzando quanto deciso nel corso della Conferenza dei Servizi svoltasi nei giorni scorsi tra Comune e Istituto Comprensivo al fine di fissare e concordare le modalità di rientro a scuola.

“L’amministrazione comunale e l’Istituto comprensivo di Collecorvino”, spiega, “hanno sottoscritto un Piano di rientro che ci consentirà di riportare in aula gli studenti in assoluta sicurezza, rispettando le linee guida impartite dal Ministero e che prevede anche un impegno importante del Comune per apportare modifiche e migliorie alle nostre scuole, impegno che ovviamente rispetteremo perché siamo convinti che la didattica a distanza sia stato un valido ausilio per accompagnare comunque i ragazzi nello studio nel momento clou dell’emergenza, ma è evidente la rilevanza della didattica in presenza, anche per assicurare ai bambini il diritto alla socializzazione”.

Impostazioni privacy