Pescara, Blasioli (Pd) scopre il Suv nuovo del comandante dei vigili

freemont_maggittiPescara. Un Suv nuovo di pacca a disposizione del comandante della Municipale. A puntare il dito contro Carlo Maggitti è il consigliere Pd Antonio Blasioli. Solo 2 anni fa al capo dei vigili fu comprata una Lancia Delta da 38mila euro.

Una Fiat Freemont, un suv di grossa cilindrata dal colore tipico delle auto blu in dotazione alle alte cariche pubbliche. Ancora nuovo di pacca, parcheggiato nel deposito dei mezzi della polizia municipale, in mezzo alle motociclette e alle biciclette delle pattuglie a due ruote, con la paletta d’ordinanza in bella vista sul cruscotto.. A stanarla è stato Antonio Blasioli, consigliere comunale Pd che ne riconduce la dotazione al comandante della Municipale Carlo Maggitti: “Nessun segno distintivo dell’auto della Polizia Municipale”, afferma Blasioli, “ma la paletta presente sul cofano sembra indicarci che sia al servizio del Comandante”.freemont_maggitti_paletta

Un nuovo acquisto, di non poca consistenza, che stride con la spending review tanto declamata dagli enti locali in crisi. : “In un momento in cui la parola d’ordine ad ogni livello è per il taglio delle auto blu”, chiosa il consigliere Democratico, “alla Polizia Municipale a Maggitti sembrerebbe non bastare la Lancia Delta 1800 acquistata l’11 dicembre 2011”.

Voci che Blasioli sottoscrive in un comunicato stampa, alzando il tiro a cariche ben più importanti in municipio: “Con quale atto è stata acquistata quell’auto?”, chiede il consigliere PD, “la utilizza solo Maggitti o è a disposizione anche di cariche politiche, come da voci che corrono in queste ore, cosa che sarebbe ben più grave?”. “E se l’auto è del comandante”, conclude Blasioli, Ecosa dobbiamo pensare? Che gli agenti della Polizia Municipale girano su auto vetuste e il Comandante si dota si una fiammante Freemont nuova?”.

MAGGITTI NEL CICLONE: UN MESE A ROMA ALL’INSAPUTA DEL SINDACO

Il Freemont potrebbe essere il colpo di grazia nel rapporto tra il comandante Maggitti e il sindaco Albore Mascia, divenuto cristallo di Boemia negli ultimi giorni dopo che dalla stampa si è venuto a sapere di una cospicua somma spesa dal capo dei vigili in quel di Roma. Nessuna vacanza o materia di pecualto, bensì la cifra per vitto e alloggio e le spese per l’automobile messa a disposizione per seguire un lungo corso di aggiornamento. Tutto autorizzato da una determina regolarmente firmata, in qualità di dirigente del settore, dallo stesso Maggitti. Niente di irregolare, ma Albore Mascia ha bacchettato pubblicamente il comandante per l’inopportuna spesa e, soprattutto, per quanto riportato dalla determina: “Considerato il riscontro positivo dato dal signor sindaco del Comune di Pescara in risposta ad uno dei precedenti inviti”, scrive Maggitti, ma il primo cittadino afferma che del caso non è sono mai stati informati nè lui, nè la giunta.

Impostazioni privacy