Rifiuti Zero, anche a Città Sant’Angelo nasce il comitato: domani l’inaugurazione

rifiutizeroCittà Sant’Angelo. Diffusione contagiosa nel pescarese per la campagna a favore di ‘Rifiuti Zero’. Anche nel Comune angolano nasce il comitato per sostenere la campagna della proposta di legge nazionale. Domani l’apertura presso l’hotel Miramare.

Dopo Montesilvano, la proposta di legge nazionale sullo smaltimento dei rifiuti fa breccia anche a Città Sant’Angelo, dove un gruppo di ragazzi sensibili ai problemi ambientali ha deciso di dare vita ad un comitato cittadino per sostenere la ‘Rifiuti zero’. Apertura fissata alle 17:00 di domani, all’hotel Miramare, dove verrà ufficializzata la nascita del comitato nel corso di un’incontro aperto alla cittadinanza. “Lo scopo”, riferisce il direttivo del comitato, “è quello di sensibilizzare i cittadini, le attività commerciali e l’amministrazione alla raccolta differenziata, al riuso e ad un nuovo modo di concepire i nostri consumi.

Varie le sfide che il costituendo comitato si prefigge: dalla proposta di idee al controllo sulle norme ambientali, ma ancor prima intende porsi come luogo di confronto, “in cui tutti”, spiegano i componenti ,”potranno contribuire con iniziative e idee per migliorare la qualità della nostra vita, scongiurando discariche, inceneritori, risparmiando sulla Tarsu ed educando le nuove  generazioni al riuso”.

Durante questo primo incontro interverranno esperti del settore che indicherranno alcune soluzioni già adottate da altri comuni: “Non sarà facile, ma con passione ed impegno”, concludono con speranza i dirigenti del comitato Rifiuti Zero, “possiamo far diventare Città Sant’Angelo un piccola grande cittadina europea!”.

Impostazioni privacy