Montesilvano, brandisce il coltello per difendere la compagna: arrestati 2 taccheggiatori

coltello_ceramicaMontesilvano. La sorprendono a rubare nel supermercato, il compagno minaccia le guardie con un coltello: arrestati entrambi. Ferito un agente.

Un semplice episodio di taccheggio sfociato in aggressione all’arma bianca, ieri pomeriggio nel centro commerciale Delfino di Montesilvano. Beccata in flagrante dal personale di sorveglianza di un supermercato Violetta Spinelli, pescarese 33enne. A darle manforte, però, è intervenuto Antonio Giampaolo, complice teramano 32enne, pregiudicato come la compagna. L’uomo ha sfoderato dalla tasca un coltello per puntarlo contro le guardie e aprire così la via di fuga ad entrambi. Nel frattempo, avvertito telefonicamente dal titolare del negozio, è intervenuto un equipaggio della squadra Volante di Pescara: dopo un breve inseguimento a piedi, i due malfattori sono stati bloccati dai poliziotti, resistendo però all’arresto tanto da costringere uno degli agenti a necessarie cure mediche.

Sedata la rissa, Spinelli e Giampaolo sono stati arrestati per resistenza, violenza e lesioni a pubblico e, su indicazione del Pubblico Ministero di turno, trattenuti in Questura in attesa del processo in direttissima.

Impostazioni privacy