Montesilvano, cartelli in strada contro bivacchi e spacciatori FOTO

Montesilvano. Blitz, nella notte fra mercoledì e giovedì, dei comitato #Riprendiamoci Montesilvano, che ha affissio alcuni cartelli nelle zone della città interessate dai bivacchi, dallo spaccio e dall’abusivismo commerciale.

“Zona soggetta a degrado: bivacchi e spaccio di droga”, e ancora, “Zona soggetta a degrado: abusivismo commerciale e bivacchi”: così recitano i manifesti posizionati nei pressi del pontile di Fosso Cavatone e sul marciapiede che costeggia la pineta, in via L’Aquila.

Il Comitato cittadino, che conferma la manifestazione indetta per domenica 14 gennaio dalle ore 10 sulla riviera, darà il via ad una raccolta firme finalizzata alla redazione di un esposto attraverso il quale denunciare eventuali omissioni istituzionali e, contestualmente, divulgherà alla cittadinanza il proprio progetto di riqualificazione sociale.

“Comprensibile”, commenta con una nota il portavoce Marco Forconi, “il senso di frustrazione da parte di alcuni enti coinvolti per una conclamata deficienza legislativa in materia di sicurezza (è sotto gli occhi di tutti che tanto il Daspo Urbano quanto le espulsioni lasciano il tempo che trovano), ciononostante viene richiesto uno sforzo maggiore affinchè la città non sia più preda di bande, molto organizzate, di extracomunitari nullafacenti che non hanno di meglio da fare se non prendere letteralmente in ostaggio ampie aree destinate alla ricettività turistica ed alla fruibilità popolare”.

Impostazioni privacy