Pescara, bando infermieri: il NurSind contesta la Asl

Il Direttore Generale della ASL di Pescara, con Delibera del 24 agosto 2017, ha provveduto alla nomina della commissione esaminatrice relativa al bando pubblico di mobilità per titoli e prove, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 13 posti di C.P.S. Infermiere (Cat. D).

L’organizzazione sindacale NurSind, esprime perplessità e contrarietà in merito alla designazione di un medico quale Presidente della Commissione esaminatrice.

La ratio della legge è che gli infermieri devono essere valutati dagli stessi infermieri poiché solo questi conoscono appieno le peculiarità della loro attività. A tal proposito i membri della Commissione esaminatrice dovrebbero essere scelti tra coloro che sono del tutto operativi e con approfondite conoscenze della professione e delle sue esigenze“, ha precisato il sindacato riferendosi alla Legge n.220 del 2001.

Dal buon senso e dal buon governo; avremmo apprezzato una maggiore considerazione e stima della nostra professione ineludibile dati i tempi. Attendiamo fiduciosi un Suo ripensamento sulla nomina del Presidente e dei
membri della Commissione esaminatrice di cui sopra“.

Impostazioni privacy