Pescara, approvata la settimana corta al Classico: è caos

Pescara. Approvata la settimana corta al liceo Classico di Pescara. Lo ha deciso il Consiglio d’istituto, che si è riunito nel pomeriggio. Il provvedimento, che tanto stava facendo discutere negli ultimi giorni, ha ottenuto il via libera con 10 voti favorevoli, 7 contrari e un astenuto.

Al termine del voto le 30 persone (15 studenti e 15 genitori) a cui è stato concesso di assistere ai lavori hanno abbandonato l’aula in segno di protesta. Il presidio e le polemiche ora si sono spostate all’esterno della scuola. Sul posto ci sono gli uomini della Digos, intervenuti fin dall’inizio del Consiglio proprio perché il clima si preannunciava rovente.

Prima del voto due docenti hanno proposto di rinviare la decisione, ma il Consiglio ha respinto la mozione. Hanno votato a favore del sabato libero i quattro genitori componenti del Consiglio d’istituto, due membri del personale Ata e quattro docenti.

La questione sta facendo discutere ormai da diversi giorni, con un gruppo di genitori, riunitosi in comitato, che si sta opponendo alla settimana corta, sottolineando che, in base ad un sondaggio interno, il 70% delle persone, tra alunni e famiglie, è contrario al sabato libero.

Impostazioni privacy