Wi-Fi gratis a Pescara Vecchia

pescaravecchiaPescara. Wi-Fi gratuito nel centro storico: da metà giugno la movida di ‘Pescara Vecchia’ potrà godere della rete internet senza fili. Una password permetterà fino a 6 ore di navigazione libera.

Tra un mese e mezzo, quando i lavori che sfrutteranno l’attuale rete di videosorveglianza saranno terminati, anche il centro storico di Pescara potrà godere della connessione internet senza fili. Così come accade oggi per il centro cittadino, la rete Wi-Fi gratuita sarà disponibile anche in tutta la zona compresa tra piazza Unione, corso Manthonè,  la sede dell’Archeoclub e via delle Caserme, comprese le stradine perpendicolari come via Catone, via Corfinio.  Anche gli avventori dei locali del centro storico e chi ama passeggiare lungo le stradine di Pescara vecchia potranno navigare gratuitamente, anche per sei ore continuative sulla rete: basterà accederà con un computer portatile o con un telefono cellulare abilitato alla rete comunale, ricevendo un sms con una password con la quale, una volta registrato il suo numero cellulare, potrà navigare sino a un massimo di 6 ore, per poi riprendere eventualmente con un altro codice identificativo.

“Il prossimo obiettivo sarà ora l’estensione del servizio anche in via Pindaro, a servizio degli studenti dell’Università”, ha detto l’assessore all’Innovazione tecnologica Eugenio Seccia nel corso della conferenza stampa odierna convocata per ufficializzare il nuovo servizio.

Un investimento da 45mila euro, che verrà ammortizzato nel tempo con l’accensione di un mutuo: “Per realizzare la nuova infrastruttura abbiamo aderito alla convenzione di acquisto in rete intestata al Governo tramite la Telecom Italia, che ci ha consentito di beneficiare di prezzi concorrenziali e ridotti”, ha spiegato Seccia.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy