Hotel Rigopiano, Pescara in lutto cittadino per i funerali di Roberto Del Rosso

Pescara. Lutto cittadino, domani a Pescara, per i funerali di Roberto Del Rosso, proprietario dell’Hotel Rigopiano, rimasto ucciso dalla valanga del 18 gennaio.

Pescara si prepara a salutare Roberto Del Rosso: si terranno domani alle 15, nella cattedrale di San Cetteo, i funerali del 53enne morto, a Rigopiano, nella valanga che ha distrutto l’hotel di cui era proprietario.

A Pescara Del Rosso era nato e per anni ha lavorato come designer e comunicatore nell’agenzia, l’Alta Design, che aveva fondato sul lungofiume sud, prima di ereditare e dedicarsi totalmente – fino a trasferirsi in pianta quasi stabile – al resort Gran Sasso ora distrutto.

Molto conosciuto in città, altissima l’affluenza prevista per i tanti che vorranno stringersi attorno alla moglie Emira e a i due figli, di 8 e 15 anni, domani. E anche il sindaco Marco Alessandrini ha deciso di proclamare il del lutto cittadino per tutta la giornata di domani, “per esprimere la partecipazione della città al dolore della famiglia”, così “raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini”.

Bandiere a mezz’asta o listate a lutto sugli edifici comunali e divieto di tutte le attività che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia, per ordinanza del primo cittadino, la stessa che invita tutti i cittadini e le organizzazioni sociali, culturali e produttive della Città ad esprimere il proprio cordoglio alla famiglia Del Rosso.

Tanti, per lui, i messaggi giunti anche da personaggi noti, come l’allenatore del Pescara, Massimo Oddo che su Facebook ha postato una foto, ricordando quando, poche settimane fa, la squadra era stata ospite del resort in occasione di un ritiro.

Impostazioni privacy