Hotel Rigopiano, sale a 20 il numero delle vittime estratte dalle macerie

Un bilancio che ora dopo ora si fa sempre più pesante. Con il recupero degli ultimi corpi senza vita fatti dai Vigili del Fuoco al lavoro incessantemente nell’albergo distrutto dalla valanga, sale a 15 il numero delle salme attualmente presenti all’obitorio dell’ospedale di Pescara.

A questi sono da aggiungere le cinque già restituite alle famiglie, per un totale di 20, sulle 24 vittime estratte dalle macerie. Sono in corso gli accertamenti medico legali e le procedure di identificazione; poi la delicata fase della comunicazione ai familiari e del riconoscimento. I corpi recuperati nelle ultime ore o in corso di recupero dovrebbero arrivare in giornata in obitorio.

Resta, intanto, all’ospedale di Pescara solo uno dei superstiti della tragedia dell’hotel Rigopiano. Si tratta di Giampaolo Matrone, 33 anni, di Monterotondo, le cui condizioni “continuano ad essere buone”, anche se “non è ancora stata stabilita la data delle dimissioni”.

Subito dopo l’arrivo in ospedale, Matrone era stato operato al braccio destro. La degenza, stando a quanto appreso, potrebbe protrarsi per una settimana o più. Sua moglie, Valentina Cicioni, è ancora tra i dispersi. I prossimi bollettini sanitari, fa sapere la Asl, saranno trasmessi tramite mail.

Impostazioni privacy