Pescara, scuole con le crepe al rientro dopo il terremoto VIDEO-FOTO

Pescara. Crepe nelle aule e nei laboratori: preoccupano le condizioni degli istituti scolastici di Pescara, dove oggi molti studenti sono rientrati dopo le chiusure post-terremoto.

Il Collettivo Studentesco Pescara ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un reportage fotografico, realizzato stamattina dagli stessi studenti al rientro in classe, che testimonia lo stato delle pareti nelle sedi del Misticoni-Bellissario e della Di Marzio-Michetti, entrambi istituti del capoluogo adriatico.

Crepe, sia orizzontali che verticali, alcune superficiali, altre più profonde, si aprono sia nelle mura interne che in quelle esterne di quelle che sono le poche scuole riaperte nella mattinata odierna dopo i controlli effettuati dalla Provincia, insieme al Da Vinci, al D’Annunzio, all’Acerbo e al Conservatorio, e al D’Ascanio e all’Alessandrini di Montesilvano.

“Alla luce delle foto e dalle segnalazioni”, specifica il post del Collettivo, “rassicuriamo gli studenti che i chiarimenti sul piano d’emergenza sono in atto, classe per classe, e sono previste prove di evacuazione nei prossimi giorni”.

Impostazioni privacy