Pescara, anche l’esercito per controllare la movida di piazza Muzii

Pescara. Dopo la decisione di disporre un controllo interforze sui viali della movida, ora anche l’esercito verrà dispiegato su piazza Muzii e via Battisti.

E’ stato il Prefetto Francesco Provolo a dare la disponibilità al Comune per l’utilizzo dei militari dislocati presso l’aeroporto per servizio antiterrorismo, all’indomani del tavolo sull’ordine pubblico riunito per discutere delle continue risse che si consumano all’esterno dei locali notturno del centro cittadino.

“Riceviamo e subito rilanciamo la disponibilità che ci è stata manifestata dal Prefetto S.E. Francesco Provolo e per cui lo ringraziamo, di utilizzo per servizio pubblico dei  militari di stanza presso l’aeroporto d’Abruzzo – affermano il sindaco Marco Alessandrini e il sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli – Si tratta di un distaccamento deciso mesi fa per l’espletamento di servizio anti terrorismo, che ha orari limitati per via della chiusura notturna dell’aeroporto e che proprio per questo potrebbe essere compatibile con l’eventuale impiego notturno sulle zone della città che richiedono maggiore sorveglianza: con particolare attenzione alla Stazione e all’area di risulta”.

“Una disponibilità che è preziosa” aggiungono, , perché ci offre la possibilità di rendere ancora più percepita la presenza dei controlli in città e di rafforzare il presidio interforze formato da 8 uomini che già da sabato sarà operativo nelle zone della movida nel centro della città fino alle 4. Coniugheremo al meglio queste ulteriori forze a tutela dell’ordine pubblico, al fine di consolidare la sicurezza e la vivibilità cittadina, perché diventino base per un uso civile e condiviso della città, che è patrimonio di tutti”.

 

Impostazioni privacy