Pescara-Croazia: incontro operativo per mantenere il traghetto Snav

Pescara. Un incontro operativo ai primi di ottobre, alla presenza della Regione, per cercare di confermare il traghetto per la Croazia: Il Comune di Pescara prova a consolidare la presenza di Snav nel porto del capoluogo adriatico.

“Un incontro operativo, che è la migliore risposta agli allarmismi che puntualmente vengono lanciati per catturare visibilità – sottolinea il vice sindaco e Assessore Enzo Del Vecchio – Il Comune sia per quanto riguarda il porto che per il turismo è impegnato con gli altri enti istituzionali. Regione e Provincia in primis per garantire non solo la permanenza della compagnia, ma anche sviluppi ulteriori dei collegamenti marittimi con la Croazia”.

Restano, però, fondamentali gli aspetti infrastrutturali: “Dal canto logistico”, prosegue Del Vecchio, “siamo impegnati ad avere al più presto l’approvazione del Piano Regolatore Portuale. In tal senso lunedì ci sarà un ulteriore e incontro, presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, che auspichiamo sia anche l’ultimo per avviare le opere previste dal piano. Non solo, sosterremo presso il Provveditorato Opere Pubbliche la necessità di interventi a breve e dragaggi straordinari per garantire i fondali”.

“Siamo al lavoro per rilanciare la vocazione e l’economia turistica della città e tutti gli interventi effettuati e programmati su questo settore mirano a potenziare  i flussi del comparto, con particolare attenzione all’incoming – aggiunge l’assessore a Turismo Giacomo Cuzzi – Per queste ragioni, dopo il buon esito del rilancio dei collegamenti aeroportuali e le nuove opportunità, è di fondamentale importanza consolidare e rilanciare anche quelli via mare, in special modo con l’altra sponda dell’Adriatico. Questo sarà il nostro impegno da subito, perché dobbiamo pensare alla stagione 2017. Saremo accanto alla Regione e con tutti gli operatori che operano e investono sul turismo, affinché già nell’immediato si generino certezze e stabilità dei collegamenti, oltre a nuove sinergie e opportunità, collegate a tutto quello che concerne l’offerta turistica di Pescara e dell’Abruzzo”.

 

Impostazioni privacy