Pescara, parcheggio sulla golena chiuso dalle transenne: “E se il fiume esonda?” FOTO

Pescara. E se il fiume esondasse, come farebbero i mezzi di soccorso ad agire tempestivamente con i paletti e le sbarre installate per delimitare il parcheggio privato sulla golena nord?

A chiederselo è il Capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Marcello Antonelli, che stamattina ha chiesto la convocazione di una seduta urgente della Commissione Sanità e Sport, competente sulla delega della Protezione civile del Comune.

Il Comune di Pescara ha, infatti, autorizzato da diversi mesi la concessione di un’area di circa 500 metri quadrati, destinata a parcheggio privato dell’Hotel Duca D’Aosta, nella parte nord della golena: “Tale parcheggio”, sottolinea Antonelli,  “che peraltro è praticamente inutilizzato dai clienti della struttura ricettiva, e che comunque ha sottratto circa 26 stalli di sosta alla libera, è stato sostanzialmente chiuso, da transenne fisse, e da una sbarra che impediscono ogni possibilità di accesso ai non autorizzati”.

“Tuttavia”, conclude Antonelli, “è oggi evidente l’assoluta impossibilità di transito anche per eventuali mezzi di soccorso, transito che potrebbe rendersi necessario in caso di esondazione del fiume Pescara, eventualità già verificatasi nel dicembre 2013, dunque non parliamo di una possibilità remota, ma di una situazione concreta e ripetibile”.

Impostazioni privacy