Pescara, cimitero al collasso: “Salme senza sepoltura”

Pescara. Emergenza cimiteri a Pescara: scarseggiano i posti per i defunti nel camposanto dei Colli: 14 le salme in attesa di essere seppellite.

La denuncia arriva da Guido Cerolini, coordinatore cittadino di Forza Italia: “Da tre giorni – ha scritto ieri in una nota, “sono ben 14 le salme che sono parcheggiate nella ‘sala-transito’ della struttura, in attesa di trovare un loculo in cui effettuare la tumulazione, mentre il cattivo odore comincia ad appestare, ovviamente, l’aria della zona, e la Attiva e il Comune hanno perso il controllo della situazione”.

“Troppo lento”, riferisce Cerolini, “ a detta dei cittadini che hanno denunciato la situazione di stallo, la procedura di recupero dei loculi in scadenza, che peraltro, nei mesi scorsi, ha creato molte difficoltà e malumori tra i congiunti di alcuni resti riesumati, rallentando ulteriormente le pratiche. E ora è scattato il collasso: alla indolente e inadeguata giunta comunale chiediamo di sapere quali misure intendono adottare per risolvere quella che rischia di diventare un’emergenza igienico-sanitaria”.

Impostazioni privacy