Pescara, 15 vigili in più per i controlli di Ferragosto

Pescara. Hanno firmato oggi 13 vigili stagionali assunti per due mesi dall’Amministrazione comunale presso la Polizia Municipale.

Si tratta di risorse attinte dalle graduatorie del Comune di Francavilla e Roseto che supporteranno l’organico regolare del corpo in un momento cruciale qual è il periodo estivo e, in particolare, il Ferragosto. Gli assunti in mattinata sono stati ricevuti dal sindaco e dal vicesindaco Enzo Del Vecchio, accompagnati dal maggiore Paolo Costantini.

“Si tratta di risorse preziosissime, perché il Comune non può fare assunzioni a tempo indeterminato, per via della procedura di riequilibrio finanziario – spiegano il sindaco Marco Alessandrini e il vice sindaco Enzo Del Vecchio – Era tuttavia necessario rispondere all’esigenza di maggiore controllo sentita in città e farlo su più fronti. Ricorrendo dunque al ricorso, per un tempo determinato, alle graduatorie vigenti in altri Comuni, siamo riusciti a trovare la disponibilità di 15 persone presenti in tali liste. Una procedura vidimata dal Ministero con il placet della Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali. Andranno in servizio subito, alcuni già da domani e comunque entro Ferragosto, in modo da continuare il percorso del protocollo Estate Sicura sottoscritto con la Capitaneria, Camera di Commercio e alla Croce Rossa e potenziare l’azione di controllo sulla città che è la nostra priorità del momento”.

Impostazioni privacy