Abbatteggio: finalmente l’asilo nido comunale

Abbateggio. Verrà innaugurato  sabato 16 luglio alle ore 18.00 il nuovo asilo nido realizzato dal Comune di Abbateggio vicino all’asilo materno, nel retro dell’ostello.

Si tratta di un nuovo servizio che la locale amministrazione ha avviato in seguito ad un finanziamento regionale di 230mila euro, risalente al 2012, che le ha permesso di costruire ex novo tra il 2013 e il 2014, un asilo nido comunale.

Le procedure burocratiche per la scelta dell’operatore economico in grado di gestire la struttura sono state concluse il 25 giugno scorso con l’affidamento del servizio di gestione alla società cooperativa SE.RI.CO. di Nocciano. Ora, finalmente, l’asilo nido è pronto: “Siamo pronti – dichiara il sindaco Antonio Di Marco – per partire con questo nuovo servizio rivolto alle famiglie con bambini in età pre-scuola materna che vogliono affidare i propri figli ad una struttura pubblica, con personale qualificato, in grado di gestire i piccoli da 0 a tre anni”. P

“Da settembre”, conclude Di Marco, “offriremo un servizio prezioso alle famiglie, sempre nell’ottica di migliorare la qualità della vita nel nostro piccolo borgo”.

Impostazioni privacy