Montesilvano: rifiuti, spaccio e prostituzione nel “ghetto” di via Ariosto FOTO

Montesilvano. Via Ariosto, i cosiddetto ghetto di Montesilvano, disseminato di rifiuti: discariche a cielo aperto ad ogni angolo dell’isolato già al centro di numerosi blitz.

E’ il Coordinamento di Cuore Nazionale Abruzzo a segnalare il degrado del rione a ridosso dei grandi alberghi dove, nonostante i numerosi blitz delle forze dell’ordine e le denunce fatte da parte di residenti, associazioni e comitati, “continuerebbe un’attività di spaccio di droga, di merce contraffatta e la presenza di migranti senza permesso di soggiorno. Tutto ciò spaventa i residenti”, spiega una nota del Comitato, “costretti ad assistere impotenti a tali attività e costretti a vivere con la paura di circolare nel quartiere nelle ore diurne ma soprattutto notturne. Molti residence del quartiere subiscono furti di biciclette e le condizioni igieniche nell’area sono alquanto scarse, con rifiuti riversi in strada”

“Per non parlare del mercato della prostituzione che si è impadronito del quartiere PP1”, prosegue l’associazione, che nei prossimi giorni chiederà un incontro con il Prefetto per avere delle risposte in merito.

Impostazioni privacy