Loreto Aprutino, crolla un edificio. Tragedia sfiorata FOTO

Loreto Aprutino. Tragedia sfiorata nella notte nel centro storico di Loreto Aprutino dove una vecchia abitazione è crollata parzialmente.

Alcune persone, occupanti di edifici adiacenti all’edificio in questione, sono state fatte uscire di casa in via precauzionale. Non ci sono feriti.

Il cedimento, secondo le prime informazioni, avrebbe interessato due solai. Il crollo potrebbe essere dovuto alla vetustà dell’immobile e alle infiltrazioni causate dalla pioggia delle ultime ore.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno transennato e messo in sicurezza l’area, la polizia municipale, tecnici Enel e i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano. Presente anche il sindaco.

— AGGIORNAMENTO —

All’interno dell’edificio interessato dal crollo ci sono alcuni appartamenti, fortunatamente vuoti la scorsa notte. Uno, in particolare, è di proprietà di una famiglia residente in Lombardia. A cedere sarebbe stata una parete laterale, poi sarebbero venuti giù anche due solai.

Il Comune aveva effettuato proprio di recente dei sopralluoghi, invitando i proprietari a verificare la staticità dell’edificio, che si trova tra via Rasetti e via dei Fiori.

A scopo precauzionale sono state fatte evacuare tre abitazioni adiacenti alla palazzina interessata dal crollo, per un totale di cinque persone. Intervenuto il 118 per trasportare in ospedale un’anziana disabile.

Impostazioni privacy