Pescara, mensa e trasporto scolastico: aperte le iscrizioni

Pescara. Aperte le iscrizioni al servizio di mensa e trasporto scolastico per l’anno 2016/2017.

Le domande sono reperibili presso l’ufficio a piano terra dell’Urp in Piazza Duca D’Aosta o scaricabili dal sito internet del Comune, dove sono inoltre disponibili i moduli per la richiesta di esenzione o riduzione del 50% del costo dei servizi.

Per entrambi i servizi, hanno diritto all’esenzione esclusivamente gli utenti residenti nel Comune di Pescara con reddito Isee non superiore a 5.939,25 euro; possono invece usufruire della riduzione del 50% gli utenti con reddito Isee non superiore a 10.632,93 euro.

In caso di richiesta di agevolazione tariffaria sul servizio mensa è necessario allegare alla domanda anche la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) e l’attestazione ISEE relative ai redditi dell’anno 2014. La domanda deve essere presentata all’Ufficio Protocollo a piano terra di Palazzo di Città, entro e non oltre il 1° luglio 2016.

Riguardo alla richiesta di agevolazione per il servizio di trasporto scolastico è invece necessario allegare alla domanda, oltre alla DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) e all’attestazione ISEE relative ai redditi dell’anno 2014, anche n. 2 foto formato tessera del bambino. Anche in questo caso, la domanda deve essere presentata all’Ufficio Protocollo – Palazzo di Città – piano terra, ma con tempi più celeri: la scadenza è infatti fissata entro e non oltre il 3 giugno 2016 .

Impostazioni privacy