Pescara, lavori in Colle Santo Spirito per fermare frane e fango

Pescara. Partiti da poco i lavori lungo via Colle Santo Spirito che, per un importo di 262mila euro, attueranno la manutenzione straordinaria sui diversi problemi che vive la strada, primo fra tutti quello della sicurezza: in più punti, infatti, il dissesto idrogeologico rende accidentata la mobilità, stretta, quindi ad oggi non consente il transito in sicurezza dei pedoni.

La via, inoltre, risente negativamente degli agenti atmosferici perché è carente a tratti della rete di smaltimento delle acque piovane, causando allagamenti e ulteriori disagi alla mobilità, rendendola insicura e problematica.

Le lavorazioni previste verranno eseguite in 120 giorni: si  interverrà per riprofilare la sede stradale, si procederà anche al ripristino del manto dove necessario e soprattutto verranno realizzati nuovi marciapiedi. Per affrontare il problema delle acque meteoriche è in corso di realizzazione la nuova rete delle acque bianche, ma oltre a questo si provvederà anche a ricollocare la pubblica illuminazione e, terminati gli interventi, a ripristinare la segnaletica stradale mettendola in regola.

Impostazioni privacy