Pescara, dolce sorpresa in Pediatria: uova di Pasqua per i bambini

Pescara. Una dolce sorpresa per i piccoli pazienti dei reparti di Pediatria e Trapianti, che giovedì 24 marzo riceveranno delle uova di Pasqua portate loro direttamente da simpatici clown.

Si tratta dell’iniziativa messa a punto dall’associazione Will Clown, in collaborazione con i volontari della onlus Progetto Noemi, che a partire dalle ore 10:30 di giovedì saranno tra le corsie dell’ospedale Santo Spirito, per la gioia e il divertimento dei più piccoli.

“Un modo per far sentire la nostra vicinanza a chi è costretto a un letto d’ospedale nel giorno di Pasqua”, ha affermato Andrea Sciarretta, presidente dell’associazione Progetto Noemi e papà della piccola affetta Sma1.

L’associazione infatti nasce con l’intento di promuovere iniziative di sostegno alle famiglie dei piccoli pazienti e soprattutto con l’obiettivo di far si che le strutture ospedaliere si dotino di attrezzature e macchinari adatti all’assistenza dei bambini affetti da malattie degenerative dei muscoli volontari, stessa patologia da cui è affetta la piccola Noemi.

Perseguendo questo grande obiettivo, Sciarretta è riuscito ad aprire l’iter di attivazione del reparto di Terapia sub-intensiva nell’ospedale di Pescara, che insieme al Gaslini di Genova ha attivato un’importante collaborazione riguardo alla formazione del personale medico e infermieristico che gestirà il nascituro reparto.

A partire dal prossimo giugno, infatti 5 medici, 2 anestesisti e 4 infermieri dell’Asl pescarese si recheranno presso il Gaslini di Genova per essere adeguatamente formati dai colleghi; il corso di formazione, che si svolgerà in due tranche, è a costo zero per la Asl, che dovrà provvedere unicamente alle spese di viaggio, vitto e alloggio del personale.

Impostazioni privacy