Pescara, previsti nuovi progetti di Enel sul territorio

Pescara. Sono in cantiere nuovi progetti sul territorio da parte del Gruppo Enel.

E’ quanto comunicato dal presidente della Provincia, Antonio Di Marco, in occasione dell’incontro svoltosi quest’oggi con il nuovo responsabile Enel Green Power Lazio e Abruzzo, Corrado Coletta, e con Severino Di Marco, referente Affari Istituzionali Enel per Abruzzo, Marche e Molise.

“Ho colto”, ha dichiarato il presidente della Provincia, “un’attenzione particolare da parte di Enel, propensa ad intraprendere con la Provincia nuovi percorsi di collaborazione”.

L’incontro ha permesso di approfondire la presenza sul territorio della società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili. Coletta ha inoltre presentato gli interventi di innovazione tecnologica che Enel Green Power sta programmando per le centrali idroelettriche dell’asta del fiume Pescara.

Attualmente, i quattro impianti si trovano a Tocco da Casauria, Alanno, Bolognano e Chieti.

“L’incontro con il presidente Di Marco è stato particolarmente positivo”, ha commentato Corrado Coletta, “e ha posto le basi per sviluppare progetti e iniziative a favore del territorio grazie al comune impegno di Azienda ed Ente su temi come sicurezza, ambiente e sostenibilità”.

Impostazioni privacy