Montesilvano, iniziative di solidarietà: raccolti oltre 11 quintali di alimenti

Montesilvano. Oltre 11 quintali di alimenti raccolti nell’ambito dell’iniziativa della ‘Befana del Vigile’ e consegnati questa mattina da alcuni operatori della Polizia locale, dalla comandante Antonella Marsiglia e dall’assessore Ernesto De Vincentiis alla mensa di via Lanciano della parrocchia di San Giovanni Bosco.

Pasta, passate di pomodoro, sale, zucchero, olio, alimenti di ogni genere ma anche detersivi. I prodotti, utili allo svolgimento dell’attività quotidiana della mensa, sono stati raccolti dal 4 al 6 gennaio davanti al supermercato ‘Oasi’.

“Si tratta di un’iniziativa che di anno in anno si rinnova e ottiene risultati sempre più positivi”, ha commentato De Vincentiis. Oltre agli alimenti raccolti durante ‘la Befana del Vigile’, gli operatori della Municipale hanno consegnato anche un buono, per acquistare 30 kg di frutta, messo a disposizione dal supermercato Conad di via Muzii e quasi 2000 bottigliette d’acqua da mezzo litro.

E sempre nell’ambito della manifestazione ‘Solidarietà e sport’, organizzata in occasione del Trofeo San Sebastiano, la Polizia Locale ha raccolto e donato 900 euro ad Alessandro Giliberti, un bimbo di 8 mesi, affetto dal morbo di Krabbe, una rarissima malattia che per essere curata necessita di una terapia con cellule staminali.

Impostazioni privacy