Montesilvano, contributo mense scolastiche: pervenute 40 domande

Montesilvano. Ancora aperti i termini per accedere al contributo per la mensa scolastica, che potrà essere richiesto entro il 28 gennaio presentando la domanda agli Uffici di segreteria delle scuole, gli uffici di Servizio sociale o presso il Protocollo del Comune.

Sono circa 40 le domande pervenute ad oggi e se c’è disponibilità di fondi, verranno prese in considerazione anche le domande presentate oltre i termini di scadenza.

Le famiglie che saranno beneficiarie verranno individuate dal Pis, il Pronto Intervento Sociale e il contributo verrà erogato alla Caritas diocesana Pescara – Penne. I requisiti necessari all’ottenimento del contributo sono il reddito ISEE uguale o inferiore a 4.000 euro; uno dei genitori deve essere occupato o iscritto alle liste di collocamento da non meno di un mese dalla pubblicazione del bando; inoltre il Pis accerterà la situazione di indigenza.

Una volta accolta l’istanza, il Pis provvederà al pagamento della tariffa dovuta per la fruizione della mensa scolastica.

Impostazioni privacy