Pescara, il plurinegozio per sostenere i giovani imprenditori

Pescara. Commercio più artigianato, uguale plurinegozio.

E’ questa l’idea lanciata dall’assessore alle Attività produttive, Giacomo Cuzzi, per incrementare l’imprenditoria del settore attraverso la creazione di una sinergia di associazioni.

“L’idea del plurinegozio nasce per venire incontro alle esigenze che sentono soprattutto i giovani imprenditori, che all’atto di avviare un’attività devono essere virtuosi, limitando al massimo le spese, soprattutto quelle di affitto che spesso sono altissime, prima di trovare la propria quota di mercato e avere le opportune coperture”, ha affermato Cuzzi durante l’incontro svoltosi nel pomeriggio di ieri, insieme al presidente della Commissione Commercio, Piero Giampietro e le associazioni di categoria.

“La possibilità riguarderà attività medio-piccole, con locali dunque al di sotto dei 250 metri quadri, ma l’applicazione dà spazio a tante idee, tutte volte a dare al settore commerciale altri strumenti per rinnovarsi e riprendersi dalla crisi”.

“Fra le varie proposte quella di creare sinergie fra commercio e artigianato, facendo convivere due dimensioni che attraverso l’unione possono sostenersi a vicenda, nonché quella di rivolgersi ai giovani, ma prestare attenzione anche a chi ha già un’attività e riesce a continuare meglio il suo percorso, accogliendo un altro imprenditore o unendosi ad altre attività esistenti”.

“Gli uffici si sono messi in moto per cercare di rendere attuabile e snello questo istituto, come ci hanno chiesto le categorie, al fine di rispondere all’esigenza sentita da tutto il comparto di una maggiore semplificazione di procedure, incombenze e adempimenti”

Impostazioni privacy