A passeggio con una maialina nel centro di Pescara FOTO

Pescara. Chioschi ambulanti che vendono porchetta se ne sono sempre visti dalle parti della stazione centrale.Mai, invece, un maiale al guinzaglio che passeggia accanto a un ragazzo.
Il singolare avvistamento è stato fatto ieri mattina alle 11 da Alessio Falone, un nostro lettore di passaggio per lo scalo ferroviario che ha immortalato la scena con la fotocamera e ci ha inviato la foto. Alessio si è anche avvicinato all’insolito personaggio scoprendo che, in realtà, si tratta di una maialina vietnamita di nome Silvia.
L’uomo che l’accompagna, invece, si chiamerebbe Sergio e proviene da San Salvo. Immagini che hanno lasciato sbalorditi anche gli autisti in sosta nel terminal bus, dove l’uomo si è poi aggirato per far pascolare Silvia tra le aiuole. Chiunque, tra i passanti, si è affannato per riprendere il siparietto e condividerlo sui social network.
Meno simpatica l’accoglienza riservata alla coppia dalla polizia, intervenuta quando maialina e proprietario hanno deciso di passeggiare anche nella centralissima area pedonale di corso Umberto, spaventando qualcuno che ha allertato forze dell’ordine e Asl. Il servizio veterinario dell’Azienda sanitaria, ora, effettuerà dei test per verificare se l’animale, comunque domestico al pari di cani, gatti e criceti, non sia sano e, come facilmente si può prevedere, permetterà a Silvia di passeggiare con Sergio senza nessun tipo di problema per la pubblica incolumità.
Impostazioni privacy