Pescara, 38 mila euro destinati agli arredi scolastici di 7 scuole della città

Pescara. Prelevati 38 mila euro dal fondo di riserva per gli arredi scolastici di sette scuole primarie della città.

Le attrezzature andranno: al Comprensivo Pescara 2, plesso Ilaria Alpi e Cerulli; al Comprensivo Pescara 4, plessi Silone e Pascoli; al Comprensivo Pescara 5, 6 e 8 (media Rossetti, media Croce ed elementare Borgomarino).

Il capitolo destinato agli arredi non aveva abbastanza risorse, perciò è stato necessario attingere al fondo di riserva. Sono state scelte queste scuole prendendo in considerazione le richieste per l’istituzione di nuove classi.

Per quanto riguarda il servizio mense scolastiche, invece, il bando per la gara d’appalto è disponibile dallo scorso 14 luglio e scade il prossimo 28 agosto.

Una sola la ditta che si aggiudicherà l’appalto, come stabilito a seguito al protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso 19 dicembre tra Comune, Coldiretti e associazione Isa e il servizio di refezione avrà la durata di 5 anni ed un importo complessivo di circa 17 milioni di euro. Oltre all’appalto, la ditta aggiudicatrice del servizio si assumerà tutti i rischi di eventuali morosità, nonché la responsabilità di riscossione degli introiti.

Impostazioni privacy