Pescara, scoperti a forzare un portone: scappano per balconi. Arrestato anche un 15enne

Pescara. Si introducono in un appartamento ma vengono scoperti e provano a scappare da un balcone all’altro: in due arrestati, uno ha solo 15 anni.

E’ stata la segnalazione di un cittadino a far scoprire il tentativo di furto aggravato di due giovanissimi di origine slava, una ragazza di 19 e un ragazzino di soli 15 anni, ieri sera lungo viale Bovio. I due erano riusciti a forzare la porta di ingresso di un appartamento e all’arrivo della polizia la ragazza ha tentato la fuga scavalcando un balcone per infilarsi in una finestra delle scale di un condominio attiguo, ma e’ stata bloccata poco dopo. Anche il minore ha cercato di dileguarsi allo stesso modo, ma data la sua fisicita’ corpulenta, ha rinunciato e si e’ consegnato agli agenti aprendo la porta. Con sé aveva chiavi alterate e grimaldelli, nonché alcuni monili in oro e oggetti di valore.

Dagli accertamenti esperiti dalla polizia e’ emerso che i due, entrambi con diversi recedenti specifici, risultano residenti a Roma nel campo nomadi di via Salone. La 19enne era anche sottoposta alla misura dell’obbligo di presentazione ogni giorno alle ore 17.00 presso il Commissariato di Polizia “Casilino” di Roma. L’autorita’ giudiziaria ha disposto per il ragazzo la carcerazione presso l’Istituto per i minorenni di L’Aquila e per la giovane la carcerazione presso la casa circondariale di Chieti, in attesa di essere giudicata con rito direttissimo.

Impostazioni privacy