Pescara: risolta questione accesso disabili a Stadio Adriatico VIDEO

Pescara. A seguito dell’impegno scritto da parte del Comune di Pescara di risolvere in modo definitivo la questione dell’accessibilità allo Stadio Adriatico ai disabili, l’associazione Carrozzine Determinate ha deciso di sospendere la protesta organizzata per venerdì sera in occasione della partita Pescara – Bari.

La decisione è stata presa, questa mattina, al termine della manifestazione davanti alle scale del municipio di Pescara. “Quella di oggi – ha detto Claudio Ferrante – presidente dell’associazione Carrozzine Determinate – è una giornata importante perchè siamo riusciti a fare valere i nostri diritti previsti per legge.

Abbiamo avuto rassicurazioni anche dalla Questura di Pescara di poter portare allo stadio, già da venerdì prossimo, un numero congruo di disabili e accompagnatori, con l’impegno, tramite una lettera di intenti, di avviare subito dopo la fine del campionato i lavori nel settore disabili della Tribuna Maiella per renderla fruibile a 100 tifosi in carrozzina”.

[mom_video type=”youtube” id=”074vpeVe8t8″]

Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, e l’assessore allo Sport, Giuliano Diodati, parlando con i manifestanti hanno assicurato che “durante l’estate saranno portati a termine i lavori per l’adeguamento del settore disabili”.

Impostazioni privacy