Spoltore: pubblicato il bando per l’albo delle associazioni

Spoltore. Pubblicato l’avviso per l’iscrizione all’Albo Comunale delle Libere Forme Associative, che, come prevede l’articolo 2 del vigente regolamento del Registro Comunale ed Istituzione della Consulta delle Associazioni, si rinnova ogni tre anni. Tutte le associazioni interessate sono invitate ad inoltrare la formale richiesta scritta di iscrizione entro il 30 marzo 2015.

L’istanza, compilata e sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione, dovrà essere indirizzata al Sindaco del Comune di Spoltore, secondo il modello che si può scaricare da sito internet istituzionale del Comune di Spoltore (al seguente link  http://www.comune.spoltore.pe.it/archivio26_albo- pretorio-atti_0_1354863_1803_4.html) o ritirare presso il Competente Ufficio Cultura del Comune. All’Albo possono essere iscritte tutte le Libere Forme Associative che rispondono ai requisiti stabiliti dal regolamento comunale e che, tra l’altro, siano costituite in generale su basi democratiche ed in particolare sia per quanto riguarda la nomina degli organismi interni, sia per quanto riguarda requisiti e modalità di adesione che deve essere libera a chiunque ne condivida le finalità; non abbiano fini di lucro e perseguano istituzionalmente scopi di interesse collettivo; operino effettivamente nel territorio comunale, con almeno una sede operativa, anche senza averne in esso sede legale.

“In momenti di crisi economica e sociale come quello che stiamo attraversando, le forme associative assumono una ulteriore rilevanza”, ha detto il sindaco  Luciano Di Lorito, “Le associazioni di Spoltore denotano un fermento positivo tra i cittadini che offrono il proprio tempo, le proprie passioni, i propri talenti alla Città. Lavorare insieme, fare rete,come si dice in questi casi, è la chiave per crescere culturalmente, socialmente ed anche economicamente. L’amministrazione comunale, per le proprie competenze e disponibilità, vuole agevolare tutti i progetti ed i percorsi delle associazioni per la crescita collettiva della comunità».

Impostazioni privacy